Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Rifiuti alluvionati: raccolte da Alia Multiutility 4.000 tonnellate di materiale
Sono in fase di conclusione gli interventi straordinari messi in campo da Alia Multiutility per fare fronte ai danni causati dall’alluvione che ha colpito 25 Comuni toscani il 14 marzo. È stata completata, praticamente ovunque, la rimozione dei materiali alluvionati e la pulizia delle strade e delle piazze che erano state invase dalle acque e dal fango, restituendo decoro e sicurezza ai territori. Restano da effettuare in poche aree – Scarperia e San Piero, Dicomano, Empoli – gli svuotamenti delle piazzole di accumulo allestite nelle prime ore dell’emergenza.
“Operazione decoro” a Montemurlo per una città sempre più pulita e sostenibile
In un contesto in cui la comunità si distingue per un impegno costante nel corretto conferimento dei rifiuti e la percentuale di raccolta differenziata è stabilmente sopra il 70%, Alia Multiutility a fianco dell’amministrazione comunale intensificano gli sforzi sul decoro urbano e nella cura degli spazi comuni. Ogni settimana vengono effettuati 12 turni di spazzamento manuale, inclusa la pulizia delle aree di mercato, e 7 turni di spazzamento combinato con operatori a terra e mezzi meccanici, per un totale di oltre 2.100 ore di attività all’anno.
Oltre mille tonnellate di rifiuti già rimossi dalle strade. L’invito rivolto ai cittadini per velocizzare le operazioni
Alia Multiutility è impegnata su più fronti per rispondere all’emergenza meteo che nei giorni scorsi ha colpito la Toscana. L’azienda sta operando senza sosta per supportare il ritorno alla normalità, concentrando i propri interventi sulla gestione dei rifiuti alluvionati e sul ripristino della viabilità urbana in collaborazione con la Protezione Civile.