Emergenza maltempo

Sono in fase di conclusione gli interventi straordinari messi in campo da Alia Multiutility nei comuni colpiti dall’alluvione. L’azienda ha completato pressoché ovunque la rimozione dei materiali alluvionati e la pulizia delle strade e delle piazze che erano state invase dalle acque e dal fango, restituendo decoro e sicurezza ai territori.
Ritiro dei materiali alluvionati
I cittadini che ancora hanno necessità di smaltire materiali danneggiati dall'alluvione, possono prenotarne il ritiro tramite l'area clienti sul sito oppure al call center (lun-ven 8.30-19.30, sab 8.30-14.30) ai numeri 800.888333 (rete fissa, gratuito), 199.105105 (rete mobile, a pagamento secondo il piano tariffario) e 0571.1969333 (rete fissa e mobile). I materiali alluvionati devono essere conferiti separando, per quanto possibile, i rifiuti urbani dai rifiuti pericolosi e dai rifiuti elettrici ed elettronici. L’esposizione dei materiali deve avvenire a seguito della prenotazione. I ritiri sono in corso e proseguiranno fino alla conclusione dell’emergenza. Per velocizzare le operazioni di rimozione, invitiamo i cittadini a spostare le auto parcheggiate in prossimità dei cumuli di rifiuti.
Ecocentri
I cittadini possono portare i materiali alluvionati presso gli Ecocentri. Si raccomanda, solo dove possibile, di separare i rifiuti per tipologia di materiale. Tutti gli Ecocentri sono operativi.
Consulta Qui l’elenco completo degli Ecocentri.