Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Domenica, 23 febbraio, a Firenze chiusura temporanea dei cassonetti lungo il percorso della manifestazione con corteo
Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo, che si svolgerà a Firenze domenica 23 febbraio, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza si procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 13 di domenica e proseguirà fino a cessate esigenze.
Dal 24 febbraio chiusura della postazione dei rifiuti in Via Ser Lapo Mazzei a Firenze. Aperta la postazione provvisoria in Via Datini.
Firenze, viale Giannotti: interdetto il transito ai mezzi pesanti causa cantieri. Chiusa la postazione per la raccolta dei rifiuti urbani in via Ser Lapo Mazzei. Gli utenti possono servirsi di una postazione provvisoria ubicata in via Datini, civici 18 e 20 e le limitrofe presenti nella zona
Alia a Prato: servizi al cittadino sempre più capillari
Alia Multiutility rafforza il proprio impegno per rendere i servizi di raccolta differenziata ancora più accessibili ai cittadini. Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) e al costante confronto con il Comune di Prato, cresce la rete di punti di consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti e si rafforza questo innovativo servizio pensato per essere ancora più vicini ai cittadini. Una iniziativa che affianca il costante dialogo e la forte presenza sul territorio rappresentata dagli InfoPoint, attivi con cinque sportelli dislocati sul territorio comunale (in via de Gasperi, via Lorenzo da Prato, via 7 Marzo, via dei Tintori) oltre allo sportello di via Paronese.