Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente

Andrea - Firenze

Servizi a portata di click

Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Dove lo butto? Differenzia bene
Fai una segnalazione
Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Rifiuti Speciali Richiedi il ritiro
Fai una segnalazione
BANNER AER-02

IL MONDO ALIA

Missione

Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.

Sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.

People

Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.

Educazione ambientale

Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.

Comunicare per informare

Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.

ULTIME NOTIZIE 

Figline e Incisa Valdarno: dal 20 gennaio chiuso il ‘Burchio’

Servizi

Dal 20 gennaio i residenti nell’area del Valdarno fiorentino, gestita da Alia Multiutility, a causa della chiusura al pubblico della struttura del ‘Burchio’, potranno conferire i rifiuti che possono essere smaltiti nel quotidiano circuito di raccolta domestica all’Ecocentro ‘Lo Stecco’ a Figline e Incisa Valdarno, in via Norcenni 1, oppure a quello di Reggello, nell’area artigianale del Poderino.

Firenze, da lunedì 20 gennaio al via l’attivazione dei cassonetti digitali zona Viesseux e Statuto

Raccolta differenziata

Il piano di trasformazione del sistema di raccolta e conferimento rifiuti ‘Firenze città circolare’, promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility, si avvia verso la conclusione con l'attivazione dei cassonetti digitali nelle zone di piazza Viesseux, Leopoldo e Statuto a partire da lunedì 20 gennaio.

Scarti tessili e abbandoni di rifiuti: prosegue per il nono anno la sinergia tra Alia e Provincia di Prato

Progetti

Rinnovata la convenzione fra Alia Multiutility e la Provincia di Prato per il controllo della corretta gestione degli scarti tessili e abbandono rifiuti delle aziende presenti sul territorio. Nel corso del 2024 Alia ha collaborato attivamente con la Polizia Provinciale, fornendo supporto informativo e comunicativo, compresa l'assistenza di un interprete di lingua cinese.

Comunicati stampa

20 gennaio 2025

A Figline e Incisa Valdarno, aperture straordinarie dell’Ecocentro ‘Lo Stecco’; da oggi, 20 gennaio, chiuso il ‘Burchio’

17 gennaio 2025

Lunedì 20 gennaio a Firenze chiusura temporanea dei cassonetti lungo il percorso della manifestazione nell’area del Polo Universitario di Novoli

17 gennaio 2025

Dal 20 gennaio al via l’attivazione dei cassonetti digitali nelle zone di Viesseux e Statuto

16 gennaio 2025

Scarti tessili e abbandono rifiuti: controlli nelle aziende. Rinnovata la convenzione fra Alia e Provincia di Prato

logo1
logo2
logo3
logo4
logo5