09 aprile 25 alle 07:30

A Scandicci Alia Multiutility e Estra uniscono le forze nello spazio comune di via Giotto

A Scandicci Alia Multiutility ed Estra uniscono le forze in uno spazio comune. Inaugurato oggi il nuovo Punto Alia in via Giotto 55, all’interno dello store di Estra. Si tratta del quinto spazio condiviso tra le due aziende, dopo quelli già attivi a Prato, Firenze, Borgo San Lorenzo e Sesto Fiorentino.

Il nuovo sportello andrà a sostituire l’Infopoint di via Charta 77 e lo sportello Tari di piazzale della Resistenza 1. Il nuovo sportello comune rafforza la sinergia tra Alia ed Estra, con l’obiettivo di offrire un servizio più completo ed efficiente ai cittadini, ottimizzando le risorse sul territorio. Un ulteriore passo avanti nel percorso di aggregazione della Multiutility. Tra i vantaggi offerti dal nuovo sportello comune, che garantisce la compresenza tra front office di Alia ed Estra in spazi moderni, accoglienti e facilmente accessibili, vi è la possibilità per il pubblico di avere un luogo di riferimento sia per le pratiche relative alla gestione dei rifiuti e della Tari, sia per le forniture di gas ed energia.

Per quanto riguarda la gestione di rifiuti e Tari, affidata ad Alia, i cittadini nei giorni di apertura del Punto Alia di via Giotto (il martedì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 13) potranno rivolgersi allo sportello per ritirare chiavetteattrezzature, sacchi e contenitori per la raccolta differenziata, richiedere informazioni o attivare alcuni servizi, come il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, fare richieste e segnalazioni e anche svolgere qualsiasi tipo di pratica relativa alla Tari.

Per quanto riguarda la gestione delle forniture di luce e gas, affidata ad Estra, allo store si possono sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica, ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica, attivare nuove forniture e, per chi è già cliente Estra, comunicare la lettura del proprio contatore e sbrigare le pratiche necessarie (rateizzazioni, volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni), oltre a pagare le fatture con Pos senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda i servizi di Estra si ricorda che l’ufficio di via Giotto è aperto nei seguenti orari: martedì 8.30-13 e 14-16.30, mercoledì 9-13, giovedì 9-13 e 15-17.30, venerdì 9-13 e sabato 8.30-13.