A Buggiano nel 2025 arriva la Taric
A partire dal prossimo gennaio la Tariffa Corrispettiva arriverà nel Comune di Buggiano. Per spiegare le novità del nuovo sistema di tariffazione Alia e l’amministrazione comunale organizzano una massiva campagna di comunicazione, una serie di assemblee aperte alla cittadinanza ed uno sportello dedicato al ritiro dei nuovi kit di raccolta.
Considerata, infatti, l'assoluta novità del sistema, con l’obiettivo di essere di aiuto agli utenti nel cambio di abitudini, Alia sta inviando una comunicazione alle oltre 4.400 utenze coinvolte dal nuovo sistema e a partire dal 17 settembre aprirà il “Pop Up Alia Store” presso il Palazzo Comunale (Sala Consiliare) in piazza del Grano. Lo sportello al cittadino sarà aperto ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 17, e sarà attivo fino al 19 dicembre.
L’azienda ha inoltre organizzato incontri pubblici sul territorio con l’obiettivo di essere di aiuto agli utenti nel cambio di abitudini e nell’approccio al nuovo sistema. Gli incontri aperti alla cittadinanza sono previsti presso la sede della Pubblica Assistenza Avis, in via Martiri del 16 marzo 1978, n.2/4 a Borgo a Buggiano; il primo appuntamento è per lunedì 30 settembre alle ore 18, il successivo il 21 ottobre, sempre alle 18. Per le utenze non domestiche è stato convocato un incontro riservato il 14 ottobre, alle ore 14.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in piazza del Grano.