23 maggio 24 alle 11:18

Nel 2025 la taric arriva a Poggio a Caiano

A partire da gennaio del prossimo anno la Tariffa Corrispettiva entrerà in vigore anche nel Comune di Poggio a Caiano e per spiegarne le novità Alia Multiutility e l’amministrazione comunale a partire da fine mese organizzeranno incontri pubblici con la cittadinanza e  attiveranno uno sportello informativo, a cui sarà possibile rivolgersi anche per il ritiro dei nuovi kit di raccolta.
La prima assemblea pubblica è convocata per lunedì 27 maggio alle 21 presso la Sala della Giostra, nel Palazzo Comunale (via Cancellieri 4) dove si svolgerà un incontro dedicato alle utenze non domestiche; un secondo incontro, sempre alle 21 nel Palazzo Comunale, avrà luogo mercoledì 29 maggio e sarà dedicato alle utenze domestiche. L’ultimo incontro, sempre per le utenze domestiche, è previsto per mercoledì 5 giugno alle 21 stessa sede, presso la Sala della Giostra, nel Palazzo Comunale (via Cancellieri 4). 
Con l’obiettivo di agevolare il ritiro dei nuovo kit e fornire ai cittadini tutte le informazioni utili, a partire dal 29 maggio, fino al 13 luglio, sarà attivo uno sportello dedicato presso le Scuderie Medicee (sala A. Spadini, accesso da via Pratese) aperto al pubblico nei giorni di mercoledì (13.30-18.30), giovedì e sabato (8.30-13.30).