09 febbraio 24 alle 15:49

Tenere la città pulita è un gioco di squadra: al via la nuova campagna di comunicazione di Alia

‘Tutti possono e devono fare la propria parte e questo è il motivo per cui ci rivolgiamo direttamente agli utenti. Ad Alia spetta naturalmente il compito di garantire servizi di pulizia sempre più efficienti e tempestivi e su questo fronte continueremo a rafforzare il nostro impegno, ma è chiaro che senza l’apporto dei cittadini quello sforzo non può essere sufficiente’: così questa mattina Lorenzo Perra, presidente di Alia Multiutility, ha presentato la nuova campagna di comunicazione dell’azienda.

Sviluppata con il claim ‘Tenere la città pulita è un gioco di squadra’ mira al coinvolgimento e all’ingaggio dei cittadini nella cura degli spazi comuni, chiedendo a ognuno impegno e determinazione nel mantenere al meglio il decoro e la bellezza delle città.

Lo spot parte dall’inquadratura di un ragazzino che, tornando a casa da scuola, vede un sacchetto pieno di rifiuti abbandonato a terra e decide di porre rimedio personalmente a quel gesto di inciviltà. Con un abile colpo di tacco solleva il sacchetto da terra, poi una serie di passaggi fra alcuni passanti fa arrivare quel sacchetto in mano agli operatori Alia, che spediscono i rifiuti all’interno del cassonetto della differenziata, lì dove avrebbero dovuto essere gettati fin dall’inizio. Operatori Alia che non sono interpretati da semplici comparse, ma da reali dipendenti dell’azienda, selezionati per prendere parte allo spot grazie a una call interna molto partecipata, nel corso della quale l’entusiasmo e la voglia di esserci si sono rivelati contagiosi.