aliapoint
26 dicembre 24 alle 23:00

Dal 1° gennaio a Sesto Fiorentino nuova sede per lo sportello Alia

Ricordando che l’Infopoint di Sesto Fiorentino sarà chiuso al pubblico anche martedì 31 dicembre, Alia Multiutility informa che lo sportello da gennaio avrà una nuova sede, in piazza del Mercato n.12. I cittadini, quindi, dal 2 gennaio prossimo potranno recarsi allo sportello, ad ingresso libero, ogni martedì, giovedì e sabato mattina, in orario 09-13, per ritirare le attrezzature per la raccolta rifiuti e ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia strade, sulla raccolta dei rifiuti ingombranti, oltre ad effettuare segnalazioni e reclami.

Alia ricorda, inoltre, che il servizio di raccolta rifiuti porta a porta non subirà variazioni se non per la giornata di Capodanno; la raccolta degli imballaggi prevista per il mercoledì verrà posticipata al sabato 4 gennaio. I servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno invariati e proseguiranno per tutte le festività; nella giornata del 1° gennaio lo spazzamento sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verrà, quindi, regolarmente svolto nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché nelle manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata al fine di garantire il decoro dell’area interessata.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).