18 maggio 23 alle 11:00

“SECOND LIFE: Tutto torna”, il contest è alla III edizione

Sei un giovane artista? Hai fino a 28 anni e la passione per l’arte e l’ambiente? Hai tempo fino al 10 luglio prossimo per partecipare alla III° edizione del contest “Second Life: tutto torna” su arte e sostenibilità, promosso da Alia, l’azienda che gestisce il ciclo ambientale in Toscana, nelle province di Firenze, Prato, Pistoia.
Partecipare è semplice: è necessario realizzare un’opera d’arte (su qualunque supporto e con qualsiasi materiale), ispirata al valore della sostenibilità in tutte le sue accezioni (ambientale, sociale, etc), alla salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano, all’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero) ed inviarla entro il prossimo 10 luglio ad Alia, corredata da una breve presentazione del lavoro.
Tra tutte le opere pervenute, ne verranno scelte 30 – una giuria composta dal curatore del progetto, prof. Marco Meneguzzo, docente dell’Accademia di Brera, un rappresentante di Alia e delle istituzioni coinvolte, tra cui Fondazione Palazzo Strozzi, centro Murate Art District, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, Museo Novecento Firenze, individuerà le 3 vincitrici e le menzioni speciali – che saranno esposte in mostra in prestigiose sedi.

Per informazioni e dettagli sul bando ed il concorso: https://www.secondlifecontest.it/