12 maggio 23 alle 11:00

Firenze, lo sportello Tari di via Bibbiena si trasferisce

Lo sportello Tari di Firenze, ubicato in via Bibbiena, da lunedì 15 maggio si trasferisce presso il Punto Alia di via Nigetti 18, nel Quartiere 4.

Nella sede inaugurata in aprile, raggiungibile anche con i mezzi pubblici (tramvia, linea T1, ed autobus di linea, 6-77-78-9-5, etc..), gli utenti, residenti a Firenze ma anche negli altri comuni gestiti da Alia, possono recarsi per le pratiche relative alla Tari, ritirare le chiavette A-Pass necessarie ad aprire i nuovi contenitori stradali o altre attrezzature per la raccolta differenziata, o anche chiedere informazioni ed effettuare segnalazioni.
Il nuovo Punto Alia di via Nigetti, con spazi accoglienti per gli utenti in attesa, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
A disposizione dei cittadini ci sono sei diversi sportelli: di questi, cinque dedicati alle pratiche Tari (attivazioni, subentri, cessazioni) e al ritiro di attrezzature e materiali per la differenziata e uno adibito esclusivamente a soddisfare le richieste più rapide, che non necessiteranno di pratiche Tari.