14 luglio 22 alle 11:00
Alia, “promossa” dall’80% dei cittadini intervistati
Alia Servizi Ambientali ha presentato i risultati di un’indagine di Customer Satisfaction sui servizi ambientali erogati nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, realizzata dall’Istituto Piepoli, con interviste telefoniche (metodo C.A.T.I), ad un campione rappresentativo di 1.309 utenti, sia domestici che non domestici.
Il 78.7% degli intervistati conosce il gestore dei servizi ambientali ed il 99% il nome di Alia Servizi Ambientali. Il giudizio “di pancia” sul servizio di raccolta rifiuti offerto (chiesto in apertura intervista) vede l’88% degli intervistati soddisfatti, con un saldo positivo (+10%) rispetto ad un anno fa. Dopo avere analizzato i sistemi di raccolta, i servizi, e tante altre specifiche ai partecipanti è stato richiesto un giudizio “ragionato” sui servizi offerti che ha registrato un livello di soddisfazione dell’89,9%.
«I dati positivi emersi dalla indagine di customer satisfaction realizzata dall’istituto Piepoli, un soggetto leader nel campo della ricerca di mercato – dichiarano il Presidente Nicola Ciolini e l’amministratore delegato Alberto Irace – ci portano a due considerazioni: una attenta analisi sulle aree di miglioramento indicate dai nostri utenti, nella consapevolezza che vogliamo far sempre di più e meglio, e dall’altro, una gratificazione e un incentivo rivolto a tutti i nostri dipendenti per il lavoro che quotidianamente portano avanti».
Il 78.7% degli intervistati conosce il gestore dei servizi ambientali ed il 99% il nome di Alia Servizi Ambientali. Il giudizio “di pancia” sul servizio di raccolta rifiuti offerto (chiesto in apertura intervista) vede l’88% degli intervistati soddisfatti, con un saldo positivo (+10%) rispetto ad un anno fa. Dopo avere analizzato i sistemi di raccolta, i servizi, e tante altre specifiche ai partecipanti è stato richiesto un giudizio “ragionato” sui servizi offerti che ha registrato un livello di soddisfazione dell’89,9%.
«I dati positivi emersi dalla indagine di customer satisfaction realizzata dall’istituto Piepoli, un soggetto leader nel campo della ricerca di mercato – dichiarano il Presidente Nicola Ciolini e l’amministratore delegato Alberto Irace – ci portano a due considerazioni: una attenta analisi sulle aree di miglioramento indicate dai nostri utenti, nella consapevolezza che vogliamo far sempre di più e meglio, e dall’altro, una gratificazione e un incentivo rivolto a tutti i nostri dipendenti per il lavoro che quotidianamente portano avanti».