05 aprile 22 alle 11:00

Prato: nuova sede per l’Ecofurgone e l’Infopoint attivi al Macrolotto Zero

Da domani, 6 aprile, l’Ecofurgone e l’Infopoint di Alia Servizi Ambientali SpA attivo nell’area del Macrolotto Zero a Prato sono temporaneamente spostati a causa di lavori stradali. Entrambi i servizi, dove gli utenti sono supportati anche da un operatore specializzato in lingua cinese, si sposteranno di circa 30 metri più avanti rispetto all’attuale collocazione, in via Umberto Giordano, nel senso di marcia stradale in corrispondenza dell’ingresso della tavola calda.
L’ecofurgone manterrà gli stessi orari e giorni di presenza sul territorio; ovvero ogni martedì e giovedì in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 19.00. Al mezzo attrezzato di Alia le utenze domestiche possono portare gratuitamente tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti alle postazioni stradali o con raccolta porta a porta. Nello specifico: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
Anche l’Infopoint, ubicato sempre in via Giordano, manterrà gli orari di apertura attuali e sarà accessibile al pubblico ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 18.30.