01 febbraio 21 alle 12:00

Calenzano: le ecotappe “crescono”!

Oltre ai punti di raccolta già attivi arrivano nel Comune di Calenzano nuove Ecotappe nelle località di Legri e Le Croci. I punti di raccolta, dove i cittadini possono conferire piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come telefonini, radioline, sveglie, etc.. di dimensioni inferiori a 25 cm), pile esauste e farmaci scaduti, sono ubicate presso l’Associazione “Incontriamoci” in via di Gricciano a Legri ed alle Croci, presso il Circolo Arci (in via di Barberino).
Queste strutture per il conferimento di rifiuti particolari si aggiungono a quelle già attive ubicate presso gli Uffici Comunali in Piazza A. Gramsci, la Casa del Popolo di via Puccini, l’Università (Design Campus) in via Pertini, la Misericordia di Carraia e al circolo Arci “La Vedetta” a Settimello.
Il conferimento è consentito soltanto alle utenze domestiche durante l’orario di apertura dei locali o degli uffici. Al momento, al fine di garantire la messa in atto delle misure di contenimento del Covid-19 anche nell’espletamento di questo servizio è necessario rispettare le misure di sicurezza ed accedere al conferimento una persona per volta, indossando la propria mascherina. I dettagli sulle strutture presenti sul territorio ed i rifiuti conferibili sono consultabili nella sezione dedicata.