Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per te!

Forse la risposta a ciò che cerchi è più semplice del previsto. Leggi le nostre risposte alle domande frequenti e se non trovi ciò che stai cercando contattaci, il nostro Call Center e i nostri sportelli sono a tua disposizione. Vuoi un modo ancora più veloce? Usa Aliapp, e fai tutto quando e dove vuoi!

app store play store

Vuoi usare Aliapp per gestire la tua azienda? 
Vieni ai nostri sportelli e nomina un delegato. Più sicurezza per te, una garanzia per noi.

 

Se ti trasferisci o acquisti un immobile, anche senza residenza, usa Aliapp. Ti iscrivi velocemente, in modo sicuro e con pochi click! Quando lo fai, oltre al tuo codice fiscale e un documento d’identità in corso di validità, tieni a portata di mano:

  • DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE IL RILASCIO O IL POSSESSO DELL’IMMOBILE (contratto di vendita/acquisto/locazione, risoluzione del contratto di locazione)
  • DATI CATASTALI E METRI QUADRI CALPESTABILI
  • VISURA CAMERALE (solo per le aziende)

Se non sei più proprietario di un immobile o se smetti di abitarci, puoi usare Aliapp per comunicarcelo. Ricorda di lasciare il kit di raccolta nell’immobile, così chi verrà dopo di te potrà usarlo.

Hai problemi di accesso su Aliapp? Chiamaci o vieni ai nostri sportelli. Trovi i contatti in fondo a questa pagina.

Entra in Aliapp e potrai avere tutte le bollette a portata di mano. Se vuoi, puoi anche scaricarle!

Ancora meglio? Scegli la bolletta web e fai una scelta comoda e green!

Con il servizio di Bolletta Web ricevi via e-mail la bolletta appena viene emessa, evitando le attese del servizio postale. In più, niente carta stampata e zero emissioni di CO2 per la consegna: il pianeta ti ringrazia.

 

Hai problemi di accesso su Aliapp? Chiamaci o vieni ai nostri sportelli. Trovi i contatti in fondo a questa pagina.

Se hai modificato la superficie del tuo immobile, hai cambiato indirizzo di residenza o devi variare il tuo profilo tariffario (ad esempio da non residente a residente), puoi chiamarci o venirci a trovare in tutti i nostri sportelli TARI. Trovi i numeri del call center e la mappa degli sportelli in fondo a questa pagina.

Se nell’ultima bolletta che hai ricevuto il numero dei componenti è sbagliato, comunicacelo. Appena possibile, fatte le verifiche necessarie, correggeremo in automatico.

Non hai ancora ricevuto la bolletta ma il tuo nucleo familiare si è modificato? Non devi fare niente. In questi casi, se hai comunicato le variazioni al tuo Comune di residenza, l’aggiornamento avverrà in automatico.

Ricorda: se sei un’utenza domestica e non sei residente nell’immobile, il numero dei componenti è stabilito da Regolamento comunale.

Se vuoi ricevere le bollette ad un indirizzo diverso, basta chiamarci o venire allo sportello. Trovi i contatti in fondo a questa pagina.

Se hai ancora un’utenza attiva, il rimborso avverrà in automatico, sottoforma di compensazione, nella bolletta successiva, senza bisogno di nessuna comunicazione da parte tua.

Se invece hai cessato la tua utenza, devi fare richiesta di rimborso presso i nostri sportelli o al call center. Hai 5 anni di tempo per richiederla. Trovi tutti i contatti in fondo alla pagina.

Le riduzioni, ovvero sconti nell’importo della tariffa, variano da Comune a Comune, in base al Regolamento vigente. Esistono ad esempio riduzioni in caso di utilizzo di compostiera (auto compostaggio), riduzioni per distanza dal cassonetto, ecc.. 

Puoi verificare le riduzioni attive nel tuo Comune nella sezione Tariffa del nostro sito. Quando lo consulti, ricordati di selezionare “cittadini” o “aziende” perché le riduzioni variano in base al tipo di utenza. 

Sai già di avere diritto ad una riduzione? Vieni ai nostri sportelli o chiama il call center e richiedila. In alcuni casi, prenderemo in carico la richiesta per verificare se tutti i requisiti sono rispettati.

Usa “Dove lo butto”, il tuo alleato digitale che ti aiuta a fare una raccolta differenziata di qualità. Il servizio è disponibile su Aliapp, scannerizzando il codice a barre del prodotto. Puoi anche usare il nostro sito scrivendo l’oggetto che desideri conferire.

Se sei un cittadino clicca qui, se sei un’azienda clicca qui.

Sul nostro sito trovi tutto ciò di cui hai bisogno. Basta indicare sei un cittadino o un’azienda e scegliere il tuo Comune, per avere informazioni precise. 

Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico.

Puoi ritirare sacchi e chiavette anche presso le Tabaccherie convenzionate. Scopri di più

Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!

Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico