‘Firenze Città Circolare’ coinvolge nuove zone. Le aperture dei cassonetti possibili solo con la chiavetta digitale o con Aliapp
Nuovo tassello del progetto ‘Firenze Città Circolare’, il piano di trasformazione del sistema della raccolta e conferimento dei rifiuti nella città di Firenze, promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility. A partire da giovedì 3 ottobre il piano di trasformazione si è spostato sulla zona di Firenze Nova (Quartiere 5). Ad esclusione dei cassonetti per gli imballaggi in vetro, dopo l'attivazione dei sistemi elettronici tutti i contenitori potranno essere aperti unicamente tramite la chiavetta A-pass oppure tramite Aliapp, la App di Alia scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android. Alia Multiutility dopo avere attivato, negli ultimi giorni, oltre 200 contenitori presenti nella zona delle Piagge e più di 50 nell'area Baracca Gori, prosegue dunque nell’attivazione delle chiusure elettroniche, concentrandosi adesso sui circa 300 cassonetti presenti nella zona di Firenze Nova.
Si tratta della fase dell’intero progetto, che da cronoprogramma coprirà tutte le zone di Firenze entro il mese di gennaio del 2025. Il processo di attivazione dei sistemi elettronici dei contenitori stradali si sposterà a breve anche nel Quartiere 4, per interessare le zone di Isolotto e Canova. Questi step, come i successivi, saranno comunicati alle oltre 125.000 utenze ancora da coinvolgere attraverso diversi canali, anche social e web, con comunicazioni e informative sulle postazioni fisiche e a mezzo stampa.
Per maggiori informazioni sul progetto www.aliaserviziambientali.it - www.firenzecittacircolare.it