Alia, i servizi durante le Festività
Alcune variazioni al servizio di raccolta rifiuti gestito da Alia Multiutility. I servizi di raccolta porta a porta del 1° gennaio vengono posticipati a sabato 4 gennaio in tutti i Comuni serviti, tranne che nei Comuni di Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, Impruneta e Figline e Incisa dove i servizi saranno invece recuperati domenica 5 gennaio nei consueti orari, e nel Comune di San Casciano in Val di Pesa, dove il servizio previsto il 1° gennaio sarà recuperato venerdì 3 gennaio.
Alia informa, inoltre, che il 1° gennaio i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno dimensionati in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verranno, quindi, regolarmente svolti nei centri storici dei Comuni a elevato interesse turistico, oltreché in occasione di manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata.
Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi il 1° e il 6 gennaio, così come il call center di Alia.
Gli Ecofurgoni non saranno attivi il 1° gennaio e saranno invece regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio secondo calendario.