29 marzo 24 alle 10:00
A Borgo San Lorenzo il primo sportello comune fra Alia Multiutility ed Estra
Alia Multiutility ed Estra inaugurano il primo sportello comune, un’iniziativa innovativa che unisce le competenze di entrambe le aziende per offrire ai cittadini un servizio più completo ed efficiente sul fronte della gestione dei rifiuti e su quello della fornitura di gas ed energia.
Il nuovo sportello si trova a Borgo San Lorenzo, in via degli Argini 10, a pochi passi da quello che è stato il Punto Alia aperto fino a pochi giorni fa, ed è stato inaugurato con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità e ottimizzare le risorse sul territorio, semplificando le procedure e migliorando l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini. Si tratta anche di un importante passo avanti nel processo di aggregazione della multiutility.
Tra i vantaggi principali offerti dal nuovo sportello comune, che garantisce la compresenza tra front office di Alia ed Estra, vi è la possibilità per il pubblico di avere un unico punto di riferimento per tutte le questioni legate sia alla gestione dei rifiuti sia alla fornitura di gas ed energia; è possibile sbrigare pratiche Tari (variazioni, attivazioni, subentri, cessazioni), ritirare attrezzature e materiali per la raccolta differenziata, oltrechè soddisfare le richieste più rapide, che non necessitano di pratiche Tari per quanto riguarda i rifiuti. Allo sportello Estra, invece, si possono sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica, ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica e, per chi è già cliente Estra, sbrigare tutte le pratiche necessarie (rateizzazioni, volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni) oltre al servizio di pagamento con Pos delle fatture dei consumi.
Il nuovo sportello si trova a Borgo San Lorenzo, in via degli Argini 10, a pochi passi da quello che è stato il Punto Alia aperto fino a pochi giorni fa, ed è stato inaugurato con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità e ottimizzare le risorse sul territorio, semplificando le procedure e migliorando l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini. Si tratta anche di un importante passo avanti nel processo di aggregazione della multiutility.
Tra i vantaggi principali offerti dal nuovo sportello comune, che garantisce la compresenza tra front office di Alia ed Estra, vi è la possibilità per il pubblico di avere un unico punto di riferimento per tutte le questioni legate sia alla gestione dei rifiuti sia alla fornitura di gas ed energia; è possibile sbrigare pratiche Tari (variazioni, attivazioni, subentri, cessazioni), ritirare attrezzature e materiali per la raccolta differenziata, oltrechè soddisfare le richieste più rapide, che non necessitano di pratiche Tari per quanto riguarda i rifiuti. Allo sportello Estra, invece, si possono sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica, ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica e, per chi è già cliente Estra, sbrigare tutte le pratiche necessarie (rateizzazioni, volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni) oltre al servizio di pagamento con Pos delle fatture dei consumi.