02 maggio 24 alle 10:01
La “primavera della sostenibilità” protagonista del terzo numero di TOC Magazine
E’ in distribuzione il terzo numero di “TOC, il magazine della Toscana circolare e sostenibile” di Alia Multiutility, un progetto editoriale nato con l’obiettivo di costruire una nuova identità comune ed offrire uno strumento di informazione, ascolto e condivisione per il personale, i cittadini e gli stakeholder del territorio. Il tema centrale della cover story è il rapporto tra sostenibilità e comunicazione, indagato attraverso interviste ad opinion leader e autorevoli protagonisti di primo piano del mondo dello spettacolo e della ricerca.
Una nuova uscita, 60 pagine, 12 interviste dove si osserva e si racconta la “primavera della sostenibilità”, la stagione del “risveglio”, caratterizzata da un’esplosione di colori e profumi, che ritroviamo nella simpatia di Lorenzo Baglioni e nell’ironia e simpatia dello spot sul decoro urbano realizzato con Carlo Conti, noto presentatore e autore tv, che ha scelto di offrire gratuitamente la sua immagine ed ha concesso al magazine un’intervista in esclusiva. “Primavera” che emerge nell’approccio innovativo del progetto condotto dall’Università di Firenze, a fianco di Alia, che evidenzia l’importanza della comunicazione evidence-based per coinvolgere attivamente i cittadini sulle tematiche ambientali e diffondere comportamenti sostenibili. Una nuova “primavera” per le professioni, come decritto nello studio internazionale realizzato dal Centro di ricerca per la comunicazione strategica dell’Università Iulm. Nel magazine anche il contributo di Ludovico Aniballi dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), o quello del direttore scientifico dell’Istituto Italiani di Tecnologia, Giorgio Metta. Nelle parole di Davide Tabarelli, di Nomisma Energia, viene illustrato il percorso italiano ancora in salita in termini di indipendenza energetica e sviluppo; Nicola Lanzetta di Enel, invece, disegna il piano strategico dell’azienda, che mira ad attuare nel 2026 quota 86% di generazione a zero emissioni, in tema di energia verde.
È possibile consultare la versione online di Toc Magazine all’indirizzo www.tocmagazine.it. Pillole video, interviste, articoli e approfondimenti sono disponibili sui profili social dedicati (Instagram e Linkedin).
Una nuova uscita, 60 pagine, 12 interviste dove si osserva e si racconta la “primavera della sostenibilità”, la stagione del “risveglio”, caratterizzata da un’esplosione di colori e profumi, che ritroviamo nella simpatia di Lorenzo Baglioni e nell’ironia e simpatia dello spot sul decoro urbano realizzato con Carlo Conti, noto presentatore e autore tv, che ha scelto di offrire gratuitamente la sua immagine ed ha concesso al magazine un’intervista in esclusiva. “Primavera” che emerge nell’approccio innovativo del progetto condotto dall’Università di Firenze, a fianco di Alia, che evidenzia l’importanza della comunicazione evidence-based per coinvolgere attivamente i cittadini sulle tematiche ambientali e diffondere comportamenti sostenibili. Una nuova “primavera” per le professioni, come decritto nello studio internazionale realizzato dal Centro di ricerca per la comunicazione strategica dell’Università Iulm. Nel magazine anche il contributo di Ludovico Aniballi dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), o quello del direttore scientifico dell’Istituto Italiani di Tecnologia, Giorgio Metta. Nelle parole di Davide Tabarelli, di Nomisma Energia, viene illustrato il percorso italiano ancora in salita in termini di indipendenza energetica e sviluppo; Nicola Lanzetta di Enel, invece, disegna il piano strategico dell’azienda, che mira ad attuare nel 2026 quota 86% di generazione a zero emissioni, in tema di energia verde.
È possibile consultare la versione online di Toc Magazine all’indirizzo www.tocmagazine.it. Pillole video, interviste, articoli e approfondimenti sono disponibili sui profili social dedicati (Instagram e Linkedin).