E’ Aliatar il protagonista della nuova campagna di comunicazione targata Alia.
ha preso il via con l’anticipazione alla Fiera Didacta 2022 la nuova campagna “Aliatar: storie di imballaggi e buone pratiche” di Alia Servizi Ambientali. Protagonista un adolescente che ama muoversi con il suo skateboard ed interviene tutte le volte che nota comportamenti scorretti che causano degrado urbano: è Aliatar, il personaggio creato in motion graphic che invita simpaticamente i giovani coetanei ad azioni giuste e consapevoli, prima fra tutte non abbandonare i rifiuti. Nelle 15 videoclip, ognuna di 30 secondi, Aliatar non perde occasione per ribadire l’importanza di una buona raccolta differenziata degli imballaggi, primo importante passo per alimentare il riciclo di materia e quindi l’economia circolare. Per sottolineare l’universalità del tema, ognuno dei 15 brevi video sarà sottotitolato in lingua inglese e cinese.
“Il nostro nuovo personaggio, chiamato Aliatar– precisa Nicola Ciolini, Presidente di Alia Servizi Ambientali – rappresenta l’ultimo tassello, in ordine di tempo, di un percorso di innovazione che Alia sta perseguendo anche dal punto di vista della comunicazione con l’obiettivo di allargare sempre di più la propria platea, coinvolgendo giovani e giovanissimi nei temi della Sostenibilità e dell’economia circolare. Educare e sensibilizzare i più giovani è fattore centrale ed irrinunciabile per la nostra azienda, per questo ci stiamo impegnando in progetti che con linguaggi e strumenti diversi ci consentono di raggiungere la categoria under 20, proprio quelle generazioni che stanno facendo propri i temi della Sostenibilità, orientando sempre di più i propri stili di vita per un vero benessere ambientale, sociale.”