27 aprile 22 alle 07:00

Firenzecittacircolare: al via la contattazione degli utenti nelle zone Rifredi, Corsica e viale Gori

Sono oltre 14.000 le utenze comprese nel nuovo step del progetto di trasformazione del sistema di raccolta rifiuti del Comune di Firenze partito il 19 aprile, con la contattazione massiva da parte di operatori di Alia Servizi Ambientali. I residenti nelle zone di Rifredi, Corsica e Viale Gori nel Quartiere 5 riceveranno a domicilio l’informativa e la chiavetta elettronica personale per il conferimento dei rifiuti.
Prosegue, quindi, dopo la messa a regime del sistema con contenitori stradali “digitali” nell’area Cure – Faentina – Milton – Fortezza, la seconda fase del progetto, che riguarderà progressivamente 200.000 utenti. Ad esclusione del contenitore per gli imballaggi in vetro, tutti gli altri dovranno essere aperti tramite l’A-pass, così da registrare ogni singolo conferimento e migliorare, attraverso l’informazione, la qualità dei materiali inseriti nel singolo contenitore per essere avviati alla propria filiera di riciclo.

Alia e l’Amministrazione comunale, al fine di illustrare ai cittadini le novità introdotte dal progetto hanno organizzato due assemblee (in presenza ed online), per rispondere ad ogni dubbio e necessità dei cittadini sul nuovo servizio.
Questi gli appuntamenti:

  • 19 maggio 2022 ore 18.30 – diretta streaming sul canale YouTube di Alia Servizi Ambientali SpA
  • 31 maggio 2022 ore 18.30 – presso Auditorium Istituto Comprensivo “O. Rosai”, Via dell’Arcovata 4/6

www.firenzecittacircolare.it