22 settembre 20 alle 07:00

Al via la prima indagine telefonica sul gradimento dei servizi

Effettuata su un campione rappresentativo di utenti dei 58 Comuni serviti, prende il via in questi giorni la prima indagine telefonica che ha l’obiettivo di rilevare il livello di soddisfazione degli utenti sui servizi erogati da Alia Servizi Ambientali nelle province di Firenze, Pistoia, Prato. L’indagine, condotta dalla società TiForma, prevede interviste telefoniche ad un campione di utenti, selezionati tra coloro che hanno avuto recenti contatti con Alia ed estratti casualmente dai database dei Comuni serviti.

Dovere di un’ azienda pubblica qual è Alia Servizi Ambientali SpA è quello di ascoltare i cittadini – ha dichiarato l’AD Alessia Scappini – per sapere cosa ne pensano sulla qualità dei servizi come la raccolta dei rifiuti o lo spazzamento strade. Lo scorso anno abbiamo effettuato un’analisi con la metodologia dei focus group (interviste di gruppo): adesso parte questa prima indagine quantitativa con interviste telefoniche sul gradimento dei servizi. L’obiettivo è sviluppare strategie di miglioramento e innovazione attraverso il contributo e l’opinione dei nostri utenti. Queste indagini di customer satisfaction diventeranno un appuntamento stabile per misurare il livello di soddisfazione sui servizi erogati.”