#fase3: i servizi verso la “ripartenza” con prenotazione anche via app
In questi mesi anche Alia Servizi Ambientali ha vissuto una situazione straordinaria da gestire sul fronte rifiuti e servizi. Dopo l’impegno del personale operativo per garantire la gestione dell’emergenza, con la #fase3 le attività stanno tornando alla normalità. Nell’ultimo mese l’azienda ha riattivato servizi come il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio, la raccolta degli abiti usati in buono stato, l’accesso agli Ecocentri (su appuntamento) e la ripartenza degli Ecofurgoni. Per quello che riguarda l’accesso alle strutture, siano all’aperto o meno, in base alle disposizioni regionali e nazionali, l’azienda garantisce un’organizzazione finalizzata alla salute di operatori ed utenti, regolando i flussi di ingresso e limitando il numero di persone: per questo motivo l’entrata è vincolata a prenotazione. Quindi per conferire rifiuti nei 30 Ecocentri presenti sul territorio dei 58 comuni gestiti – dove è possibile anche ritirare le attrezzature per la raccolta porta a porta, oltre che recarsi presso gli Infopoint (aperti solo nelle aree non coperte dagli Ecocentri) – è indispensabile riservare il proprio ingresso contattando il call center aziendale oppure utilizzando la piattaforma di prenotazione Ufirst. Quest’ultimo strumento garantisce risposta immediata e prenotazione facile (basta un click!): accessibile al link https://www.ufirst.com/it/, è sufficiente selezionare il comune di riferimento ed i punti di interesse di Alia Servizi Ambientali, quindi prenotare l’accesso per consegna e conferimento in modo autonomo entro i 7 giorni successivi.